News News News

News

MENU
indietro

News

Convegno presentazione della Confined Space App

12 giugno 2019


Convegno presentazione della Confined Space App

La corretta identificazione dei c.d. “Luoghi Confinati” è frutto di un processo di analisi complesso, che deve prendere in considerazione e mettere in relazione fra loro molti elementi, e per il quale non esistono prassi ed esperienze consolidate.

In questo contesto è nata CONFINED SPACES APP (CSA), una applicazione mobilee gratuita - che supporta i datori di lavoro nella corretta identificazione dei luoghi confinati e/o sospetti di inquinamento, partendo dai dati di geometria, accesso, configurazione interna e atmosfera.

L’applicazione è stata sviluppata dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Bologna e da INAIL Direzione Regionale Emilia Romagna, con il supporto del gruppo di lavoro “Banca delle soluzioni – ambienti confinati” che ha visto anche la partecipazione del ns. Presidente Ing.Fabiano Bondioli quale rappresentante dell'Ordine degli Ingegneri di Bologna.

Questo importante risultato verrà illustrato in un convegno che si svolgerà mercoledì 12 giugno dalle ore 8.30 alle 13.30 presso l'Aula Magna della Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie dell'Università di Bologna in via della Beverara 123/1.

Il convegno è dedicato ai datori di lavoro, RSPP, associazioni di categoria, ingegneri, professionisti e operatori della sicurezza; la partecipazione è gratuita, previa iscrizione attraverso il seguente link: 

http://safetyengineering.din.unibo.it/registrazione-al-convegno-di-presentazione-della-confined-space-app

Saranno attribuiti crediti formativi per la formazione continua e professionale degli Ingegneri. Per il programma dell'evento cliccare qui

Documenti
invito
Tipo: PDF Dimensione: 83.47 Kb