News News News

News

MENU
indietro

News

Festival Nazionale dell’Acqua 5°Edizione - Porretta Terme

15 giugno 2019


Festival Nazionale dell’Acqua 5°Edizione - Porretta Terme

Si svolgerà dal 12 al 16 giugno la 5° edizione del FESTIVAL DELL'ACQUA, una rassegna ricca di eventi dedicati a questa risorsa fondamentale, con interventi di carattere culturale, artistico, tecnico e di attualità, a Porretta Terme, città il cui rapporto con l'acqua dura ormai da due millenni.

In questo ambito, l'Associazione Fulvio Ciancabilla, profondamente legata a Porretta e alle sue Terme, organizza nella mattinata di sabato 15 giugno un convegno su un tema di grande attualità, dal titolo "Strategie di adattamento al cambiamento climatico. Alcuni esempi alla portata di tutti" .

Il convegno affronterà la complessa tematica dei cambiamenti climatici illustrando possibili strategie e interventi, concreti e attuabili, non solo per affrontare le problematiche ma anche, per quanto possibile, per mitigarne gli effetti, con particolare riferimento ai materiali edilizi, alle tecniche costruttive, allo sviluppo delle nostre comunità in una ottica di minimizzazione degli impatti ambientali, di economia circolare, di edilizia sostenibile.

Nel programma del convegno, in cui sono presenti relatori dell'Università di Bologna e del Green Building Council Italia, è previsto un intervento del nostro Dott. Alessandro Michelini sul tema, di grande attualità, del consumo di suolo.

In allegato il programma del convegno, che si svolgerà presso lo Stabilimento delle Terme di Porretta a partire dalle 9.30 e il programma completo della manifestazione.

Per ulteriori dettagli cliccare qui

programma
programma convegno
programma convegno
programma festival
programma festival