News News News

News

MENU
indietro

News

Giornata di Studi "LE SORGENTI TERMALI DI PORRETTA"

28 gennaio 2017


Giornata di Studi

L'Associazione Ciancabilla, insieme al Gruppo di studi Alto Reno e l'Ordine degli Ingegneri, con il patrocinio dell'Ordine dei Geologi dell'Emilia-Romagna e la Direzione della Miniera delle Terme di Porretta, ha organizzato per il 28 gennaio pv. una giornata di studio presso le Terme di Porretta e la Rocchetta Mattei dal titolo "LE SORGENTI TERMALI DI PORRETTA - storia, geologia, acque" .

Prima iniziativa di una lunga serie programmata dall'Associazione Ciancabilla per il 2017 in collaborazione con partner qualificati, con cadenza mensile riguarderanno le tematiche che il Professore Ciancabilla affrontava nella sua attività accademica e professionale: assetto del territorio, risorse naturali, salvaguardia dell’ambiente, energia.

Questa prima giornata di studio ed approfondimento verterà su di una risorsa naturale di grande interesse per la vallata del Fiume Reno e per l’intera area appenninica  tosco emiliana: le sorgenti termali di Alto Reno Terme, i famosi Bagni della Porretta.

In allegato locandina e scheda di iscrizione. Per ulteriori informazioni visitate il sito http://associazionefulviociancabilla.org/

Documenti