News News News

News

MENU
indietro

News

Inaugurato il rinnovato Centro*Arezzo

26 Ottobre 2016


Inaugurato il rinnovato Centro*Arezzo

Un grande lavoro di rinnovamento architettonico iniziato nel 2015 da parte di Unicoop Firenze ha fatto sì che il CENTRO*Arezzo ampliasse la propria offerta e i propri servizi.

Divisi in tre distinte fasi operative, i lavori hanno interessato da gennaio a giugno 2015 la zona dell’ipermercato Coop, che ha visto la riduzione della superficie di vendita da 5.500 mq. circa a 3.000 mq. e la realizzazione della nuova pavimentazione della galleria commerciale.

La seconda fase, giugno/dicembre 2015 ha visto la creazione di medie superfici nelle aree di riduzione dell’ipermercato, destinate ad ospitare i punti vendita di nuovi brand e spazi ristorazione, oltre ad un primo piano adibito a spazio giochi per i bambini, denominato Baco Gigi. Altro intervento sull'ampliamento degli spazi interni, sempre al primo piano, un’area relax con vista panoramica sulle torri della città, realizzato mediante la foratura dei pannelli prefabbricati della facciata del centro commerciale.

La terza fase, nel 2016 gennaio/ottobre ha interessato prevalentemente la facciata del centro commerciale con la realizzazione di un rivestimento in resine con intercalate forature di diverse dimensioni e la realizzazione di una pensilina, appesa alla struttura esistente. Sempre in quest’ultima fase è stata realizzata al piano primo una sala musica, ampliata una seconda sala da adibire probabilmente a sede di un’associazione no profit e rinnovato anche il parcheggio con la realizzazione di coperture dei posti auto.

Galileo Ingegneria per questa committenza ha seguito tutta la ristrutturazione assumendo il ruolo di Responsabile dei lavori e Coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori.

inaugurazione Centro*Arezzo - Coop.fi