News News News

News

MENU
indietro

News

"LE ACQUE ALLA ROCCHETTA MATTEI" convegno organizzato dall'Associazione Fulvio Ciancabilla

14 novembre 2016


Si svolgerà il prossimo venerdi 18 novembre nella suggestiva cornice del Castello della Rocchetta di Riola di Vergato, recentemente ristrutturato, il convegno "LE ACQUE ALLA ROCCHETTA MATTEI" organizzato dalla Associazione Fulvio Ciancabilla.

Il convegno sarà dedicato alle tematiche di gestione delle acque termali, con focus sia sugli approfondimenti scientifici sia sugli aspetti gestionali.

Tematiche di grande interesse e attualità per Galileo Ingegneria, sia per l'impegno della nostra società nella ristrutturazione e gestione tecnica delle Terme di Porretta, su cui si concentrano molti interventi del convegno, sia per la recente adesione di Galileo alla Associazione Fulvio Ciancabilla.

L'Associazione, costituita in memoria del Prof. Fulvio Ciancabilla, Geologo, stimato accademico che ha operato per decenni alla Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna, si propone, fra l'altro di "promuovere studi sulla valorizzazione e tutela delle risorse naturali, delle materie prime e delle acque, con particolare riguardo al territorio bolognese" ed è quindi evidente la sintonia e la condivisione di intenti e approccio con la nostra società.

Per ulteriori info visita sito Associazione Fulvio Ciancabilla; in allegato programma dei lavori congressuali.

Documenti