News News News

News

MENU
indietro

News

Le settimane della sicurezza 2018

14 novembre 2018


Le settimane della sicurezza 2018

Manca una sola settimana a novembre e come ormai è consuetudine nel nostro territorio, arrivano Le settimane della sicurezza 2018 promosse da Tavolo 81 Imola, un consolidato momento di confronto tecnico sulle tematiche della sicurezza e dell'igiene del lavoro, occasione di interessanti e innovativi approfondimenti tecnici.

Quest'anno ci saranno quattro eventi su diverse tematiche ma sempre con lo stesso scopo di diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro e Galileo Ingegneria, socio del Tavolo81 e partner da anni dell'iniziativa, contribuirà all'organizzazione del secondo appuntamento dal titolo "Sicurezza delle coperture, di impianti e postazioni di lavoro sopraelevate: a che punto siamo?" - mercoledì 14 Novembre alle 14.30 presso la Sala delle stagioni di Legacoop a Imola.

Il convegno si propone di presentare lo stato dell’arte sul tema della prevenzione delle cadute dall’alto su coperture, impianti di copertura, postazioni in elevazione di macchine/impianti produttivi, con un focus particolare sulle attività di manutenzione. Partendo dal quadro normativo nazionale e locale in vigore, saranno presentate linee guida e buone prassi applicabili, illustrando ed analizzando poi case histories relativi al settore industriale e commerciale.

Moderatore del convegno sarà il nostro presidente l'Ing.Fabiano Bondioli mentre il nostro Responsabile del settore Formazione e Addestramento, Geom. Massimiliano Mengoli relazionerà sul tema delle soluzioni di progettazione integrata dei sistemi anticaduta.

Per ulteriori dettagli e l'iscrizione all'evento "Sicurezza delle coperture e di impianti e postazioni di lavoro sopraelevate: a che punto siamo?", clicca qui.

Per scaricare il programma di tutti gli eventi, clicca qui.

Documenti