News News News

News

MENU
indietro

News

Nuova arrivata in Galileo!

luglio 2018


Nuova arrivata in Galileo!

E' arrivata la ZOE, la vettura full-electric che si aggiunge alla attuale flotta auto aziendale alimentata a GPL e si inserisce nell’ambito delle strategie aziendali di contenimento dell’impatto ambientale generato dalla attività della nostra azienda.

La ZOE è infatti ad alimentazione completamente elettrica, quindi a zero emissioni inquinanti per quanto riguarda i gas di scarico, e rumorosità limitatissima; per la ricarica, possiamo contare anche sul contributo del nostro impianto fotovoltaico, diminuendo quindi la quota di energia elettrica acquistata dai gestori di rete e prodotta da impianti spesso comunque inquinanti.

Dal punto di vista logistico, la ZOE consente di circolare nei giorni a traffico limitato per superamento dei limiti di inquinamento dell’aria, di accedere e parcheggiare nelle ZTL del centro di Bologna (anche nella “T”) e di altre città. Dal punto di vista economico, la ZOE ha consumi molto contenuti e un sistema di ricarica in decelerazione che ne può aumentare considerevolmente l’autonomia.

Siamo orgogliosi del nostro nuovo acquisto e delle nostre scelte, e se l’esperienza darà esiti positivi, come noi ci auspichiamo, la postazione di ricarica è già predisposta per una seconda vettura!

Galleria foto