News News News

News

MENU
indietro

News

Nuova dotazione software per acustica di interni

2 Maggio


GALILEO ha potenziato la propria dotazione informatica con l'acquisizione di un software di simulazione acustica per interni.

RAMSETE è un pacchetto software avanzato per la simulazione dei fenomeni acustici. Le sue caratteristiche ne fanno uno strumento adatto sia allo studio di sale da concerti, auditorium e teatri, sia a quello di trattamenti acustici in campo industriale, sia allo studio dell'impatto ambientale di sorgenti di rumore all'esterno.

ll software è in grado di valutare gli effetti acustici interni ai locali chiusi, con la determinazione dei seguenti parametri acustici:

RIVERBERO (TR60)
INTELLEGIBILITA' E UDIBILITA' DEL PARLATO (STI)

Le applicazioni sono riferite alla progettazione di ambienti di lavoro e di permanenza caratterizzati da elevato rumore di fondo (SALE CONFERENZE E RIUNIONI, RISTORANTI E FOOD COURT, AULE DIDATTICHE, PALESTRE, GALLERIE COMMERCIALI) per garantire il confort acustico in fase di progetto o di bonifica acustica, nonchè alla progettazione e collaudo dei sistemi di diffusione sonora nei centri commerciali, nei supermercati, negli uffici.

Tali analisi sono di particolare utilità nella GESTIONE DELLE EMERGENZE nei luoghi di lavoro e di permanenza, dove la corretta percezione del messaggio di allarme ed evacuazione è indispensabile per garantire l'efficienza del piano di evacuazione, come da indicazioni ISPESL.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti, ambiente@galileo-ingegneria.it