News News News

News

MENU
indietro

News

Sotto le Stelle del Cinema e Galileo Ingegneria

17 giugno 2019


Sotto le Stelle del Cinema e Galileo Ingegneria

Anche quest’anno Bologna in Piazza Maggiore dal 17 giugno al 14 agosto ospiterà la rassegna “Sotto le stelle del Cinema, 56 sere d’estate nel “cinema” più bello del mondo.

È questo il regalo che ogni anno la Cineteca di Bologna, nell’ambito di Be Here Bologna Estate 2019, dona alle migliaia di persone che dalla metà di giugno affollano le proiezioni in Piazza Maggiore: tutte le sere, appena fa buio, alle ore 21.45, si illumina uno degli schermi più grandi d’Europa, per risplendere dei migliori restauri e delle migliori copie dei classici che hanno fatto la storia del cinema.

Per la prima volta Galileo Ingegneria si presenta come sostenitore di questo splendido e tradizionale appuntamento estivo bolognese; una partecipazione che vuole sottolineare l’impegno della nostra azienda ad essere concretamente presente non solo nei tavoli tecnici, ma anche laddove si esprimono e divulgano valori universali come la cultura e la bellezza, che “Sotto le Stelle del Cinema” rappresenta pienamente.

Un’occasione anche per consolidare i rapporti di collaborazione instaurati con Cineteca di Bologna sulle tematiche della Sicurezza del Lavoro, temi che necessitano di un approccio culturale oltre che tecnico e specialistico.

Galileo Ingegneria da quest’anno segue Fondazione Cineteca di Bologna per gli adempimenti relativi alla Sicurezza e all’Igiene del Lavoro dei suoi addetti, e ha fornito il supporto tecnico per l’allestimento della rassegna Sotto le stelle del cinema 2019, oltre che per i relativi adempimenti autorizzativi.

L’appuntamento in piazza promosso da Galileo Ingegneria è per sabato 13 luglio con la proiezione del film “Come un gatto in tangenziale” e l’introduzione di Paola Cortellesi e del regista Riccardo Milani, coppia nel cinema e nella vita: una serata che dedichiamo a tutti i nostri dipendenti e collaboratori, per festeggiare i venti anni di attività che proprio ricorrono in questo luglio 2019.

Un traguardo di cui andare orgogliosi e un trampolino per le nuove sfide che ci attendono.

Clicca qui per vedere il time-lapse della trasformazione della piazza maggiore in un cinema reso possibile quest'anno anche con il contribuito  dei  nostri instancabili tecnici. Un ringraziamento speciale va al nostro Ing. Marco Bettini che ha saputo tenere egregiamente il timone della squadra galileiana messa in piazza!!!

Documenti
Galleria Foto