News News News

News

MENU
indietro

News

10^ Edizione "Una vasca lunga una giorno"

14 Aprile 2013


Domenica 14 aprile, con inizio alle 9,30, avrà luogo la decima edizione della “Vasca lunga un giorno”, la manifestazione biennale ideata per sensibilizzare i cittadini e promuovere l’attività motoria e sportiva per le persone con disabilità.

Iniziativa promossa e organizzata dalla Polisportiva Masi insieme al CSI e Renogroups, in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), con l’Associazione Percorsi di Pace e patrocinata dal Comune di Casalecchio di Reno.

Questa edizione si arricchisce di numerose nuove attività, a molte delle quali sarà possibile partecipare direttamente e alle quali vi invitiamo calorosamente essendo Galileo, anche quest’anno, attiva sostenitrice di questa importante manifestazione locale.

L'iniziativa principale, che dà il nome alla manifestazione, è la staffetta aperta a tutti  presso la piscina “M.L King” di via dello Sport a Casalecchio di Reno: un modo insolito di esprimere un segno di solidarietà verso coloro che affrontano quotidianamente i problemi della disabilità. Non si paga un  biglietto ma viene richiesta a tutti - bambini, adulti, nuotatori e non - una nuotata di solidarietà.

Una staffetta di 2 vasche, andata e ritorno anche camminando, che durerà dalle ore 9.30 alle ore 17.30 e durante la quale si susseguiranno i contributi di tutti quelli che vorranno partecipare.

Si può prenotare la nuotata di solidarietà telefonando al numero 051/575836 dalle 10 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 10 alle 19.

Documenti