News News News

News

MENU
indietro

News

IGD inaugura le Officine Storiche di Porta a Mare a Livorno


IGD inaugura le Officine Storiche di Porta a Mare a Livorno

Il 14 settembre 2023 sono state inaugurate le Officine Storiche di Porta a Mare, antiche officine navali di Livorno, grazie all’innovativo progetto di rigenerazione urbana promosso da IGD SIIQ SpA che restituisce alla città un’area patrimonio della comunità e inaccessibile da anni. L’area, compresa tra il mare e il centro storico, è stata interamente riqualificata in una logica multifunzionale, con complessi sia residenziali che commerciali e spazi dedicati a intrattenimento, ristorazione, leisure e shopping.

Nell’ambito di questo innovativo intervento Galileo Ingegneria ha svolto il coordinamento tecnico (pilotage) per l’allestimento e l’apertura delle unità, all’interno delle strutture commerciali, delle primarie insegne nazionali e internazionali che hanno deciso di aprire un proprio punto di vendita presso Officine Storiche.

Il team di lavoro di Galileo Ingegneria è stato coordinato da Marco Cardin e Giulia Albanese.

Galileo Ingegneria, che da anni collabora con IGD per la realizzazione, l’ampliamento o la ristrutturazione di centri commerciali, è orgogliosa di contribuire con le proprie competenze ad un intervento che è stato realizzato ponendo grande attenzione alla sostenibilità ambientale, al contenimento dei consumi e all’impiego delle energia rinnovabili.

Leggi agli approfondimenti al link