News News News

News

MENU
indietro

News

Inaugurazione Terme di Porretta

9 Aprile 2016


Inaugurazione Terme di Porretta

Sabato 9 Aprile, alla presenza di una folla numerosissima, a testimonianza dell’attesa nella cittadinanza e nelle istituzioni per questo evento, sono state  inaugurate le Terme di Porretta ristrutturate e rinnovate.

Un intervento di ristrutturazione che ha interessato sia la componente edile, sia la componente impiantistica, e che ha consentito di rinnovare ed ampliare i servizi termali, sanitari e terapeutici offerti dallo stabilimento.

Fiore all’occhiello il nuovo e moderno reparto inalazioni, ma anche il rifacimento delle pavimentazioni della piscina, l’ammodernamento della reception, degli ambulatori e dei locali di attesa.

Ma le modifiche sostanziali sono sotto la superficie, con il rifacimento degli impianti di maturazione fanghi, produzione vapore e aria compressa, produzione calore, depurazione piscina.

Un intervento svolto a tempo di record, a soli 6 mesi dalla chiusura compresa la progettazione dell’intervento, che ha visto Galileo Ingegneria impegnata sia nella due-diligence iniziale, sia nella progettazione esecutiva di alcuni reparti, sia nella Direzione Lavori e nel coordinamento per la sicurezza, sia nella revisione impiantistica del reparto fanghi e della piscina.

Un risultato di cui andare orgogliosi sia per la sfida tecnica, sia per aver rimesso a disposizione della cittadinanza uno stabilimento storico e di grandissimo valore terapeutico e curativo.

Galleria Immagini