News News News

News

MENU
indietro

News

Le Settimane della Sicurezza 2019

novembre 2019


Le Settimane della Sicurezza 2019

Anche quest’anno a novembre con tre diversi appuntamenti, ritornano “Le settimane della sicurezza 2019” promosse dall’ Associazione Tavolo81 Imola: un ormai più che consolidato momento di confronto tecnico sulle tematiche della sicurezza e dell'igiene del lavoro con lo scopo di diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro.

Presentati a Imola, alla conferenza stampa del 30 ottobre scorso, i tre appuntamenti di aggiornamento tecnico di quest’anno: uno dei quali dal titolo “PREVENZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO SISMICO NEI LUOGHI DI LAVORO” vedrà il contributo di Galileo Ingegneria, socio del Tavolo81 e partner da anni di queste iniziative.

Il seminario avrà luogo il 26 novembre p.v. alle ore 14.15 presso l’Auditorium CEFLA ad Imola e tratterà di un tema di grande rilevanza, che ha ricevuto una forte sollecitazione dopo gli eventi sismici in Emilia Romagna nel 2012 e che necessita di un approccio fortemente integrato, compenetrando tematiche proprie della valutazione del rischio e della gestione delle emergenze, ad aspetti costruttivi e strutturali, fino a valutazioni di organizzazione e continuità produttiva delle aziende.

Il nostro intervento riguarderà “L’INTEGRAZIONE TRA ANALISI DI VULNERABILITÀ E VALUTAZIONE DEL RISCHIO SISMICO: criticità applicative e punti di forza” che rappresenta pienamente l'approccio integrato fra le tematiche prevenzionistiche e gli aspetti costruttivi e ingegneristici, che Galileo Ingegneria propone come uno dei punti di forza della proposta tecnica e consulenziale ai propri clienti e referenti.

Relazioneranno su questa tematica il nostro Ing.Marco Bettini, Responsabile Igiene Industriale e Sicurezza del Lavoro Industria e Costruzioni, insieme all’ Ing.Marco Cardin, Responsabile Construction Management.

L’ingresso sarà gratuito previa iscrizione obbligatoria a questo link

Per informazioni e iscrizioni su gli altri due appuntamenti cliccare qui

Documenti
Photogallery