News News News

News

MENU
indietro

News

MUD 2013 - Scadenza al 30 Aprile

Aprile 2013


È stata confermata al 30 aprile la scadenza per la presentazione del Modello di Dichiarazione Ambientale  (MUD) per l’anno 2013.

Accantonate (per ora ma speriamo definitivamente) le caotiche velleità del SISTRI, il DPCM 20/12/2012 che ha approvato il modello, introduce alcune modifiche rispetto all’anno precedente;

Rispetto all’anno precedente, sono variate le modalità di presentazione del modello da parte di produttori e gestori di rifiuti, che dovranno compilare il MUD tramite il consueto software predisposto da Unioncamere (o altri software con tracciato analogo) e trasmetterlo unicamente in via telematica (tramite il sito www.mudtelematico.it): non è più ammessa  la trasmissione su supporto magnetico.

I dichiaranti che producono fino a 7 rifiuti , e non più tre come in passato, possono presentare il MUD su supporto cartaceo con una dichiarazione semplificata.

Altre modifiche di minor rilevanza sono state introdotte nelle istruzioni di compilazione.

GALILEO INGEGNERIA è a disposizione delle imprese per fornire assistenza nella compilazione del MUD, e in generale per la gestione dei rifiuti in azienda, sia dal punto di vista ambientale, sia dal punto di vista tecnico, sia infine per quanto riguarda gli aspetti legati alla nuova TARES.

Per informazioni, potete contattarci all’indirizzo ambiente@galileo-ingegneria.it