News News News

News

MENU
indietro

News

Completato il Restyling del Centro Commerciale LA FAVORITA a Mantova


Completato il Restyling del Centro Commerciale LA FAVORITA a Mantova

Il 10 novembre 2022 IGD SIIQ ha festeggiato il restyling interno ed esterno del Centro Commerciale “La Favorita” di Mantova

Galileo Ingegneria ha sviluppato il progetto strutturale, edile e impiantistico degli spazi interni ed esterni, e predisposto i capitolati tecnici per l’appalto lavori, sull’idea e progetto architettonico dell’Architetto Emanuele Altea.

Il nostro team di lavoro ha visto Marco Cardin, nel ruolo di Project Manager, insieme a Samuele Cassani e Sara Grossi per la progettazione strutture, Marco Calzolari per la progettazione  edile, Andrea Pansecchi per la consulenza illuminotecnica e la progettazione impianti, Domenico Vetrone per i computi metrici estimativi.

L’operazione di restyling è stata concepita per offrire un mix di bellezza e funzionalità del Centro attraverso la creazione di nuove aree verdi e piazze pedonali, ideate per ospitare dehors di ristoro e relax, il rinnovo di rivestimenti e vetrate della facciata e lo sviluppo della connessione tra centro commerciale, cinema, palazzetto dello sport.

All’interno del Centro sono state posate nuove pavimentazioni e installati impianti di illuminazione dotati di un sistema LED ad alta efficienza energetica. Il layout della Galleria è stato modificato con controsoffitti e nuovi elementi architettonici.