News News News

News

MENU

Archivio

2021


25 Novembre 2021 – Gestione delle Emergenze nei lavori in quota, negli spazi confinati e negli ambienti critici: come progettare le procedure

Molti processi di produzione e di manutenzione, in ambienti industriali e non, comportano rischi di caduta dall’alto o di intrappolamento in ambienti ristretti o ipossigenati, con difficoltà di recupero dei lavoratori in caso di emergenza: rischi che spesso non sono stati adeguatamente valutati nella fase di progettazione degli edifici e degli impianti.

22 Novembre 2021 - Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole

La Giornata, istituita dalla legge n. 107 del 13 luglio 2015,  ha l’obiettivo di ricordare le vittime degli incidenti avvenuti nelle scuole italiane e di promuovere, valorizzare e condividere le attività e le iniziative realizzate dalle scuole per diffondere i temi della sicurezza e della prevenzione dei rischi.

01 luglio 2021

GALILEO INGEGNERIA S.p.A.

Un altro importante passo in avanti per la nostra società!!!

L'Assemblea dei Soci di Galileo Ingegneria ha deliberato la trasformazione in Società per Azioni, che sarà operativa dal mese di luglio 2021.....

15 Aprile 2021

GalileoLAB - CORSI IN PARTENZA MAGGIO e GIUGNO

It's Training Time! Sempre nel rigoroso rispetto delle misure di sicurezza anticontagio, aumenta la proposta formativa e propone grandi novità per i corsi in partenza nei prossimi mesi al GalileoLAB!

23 febbraio 2021

GalileoLAB - CORSI IN PARTENZA MARZO e APRILE

La nostra formazione non si ferma! Sempre nel rigoroso rispetto delle misure di sicurezza anticontagio, aumenta la proposta formativa e propone grandi novità per i corsi in partenza nei prossimi mesi al GalileoLAB!