News News News

News

MENU

Archivio

2022


PARITA’ DI GENERE secondo la Prassi di Riferimento UNI 125/2022

COMPLIANCE PER LA SOSTENIBILITA’

Il 16 marzo 2022 è stato pubblicato, dall’Ente Nazionale di Normazione UNI, il documento tecnico UNI/ PdR 125:2022 “Linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere”, volto a costituire uno strumento di supporto per tutte le organizzazioni che vogliano promuovere al loro interno la parità di genere. Leggi l'articolo di Ramona Falchi, Responsabile del Settore Sistemi di Gestione di Galileo Ingegneria SpA.

Inaugurato il supercomputer LEONARDO!

Il 24 novembre 2022 si è svolta l’inaugurazione ufficiale del supercomputer Leonardo, gestito da Cineca presso il Tecnopolo di Bologna, al quarto posto nella classifica Top500 dei supercomputer più potenti al mondo.

Nuovo store DECATHLON a Lecco

Il 18 novembre 2022 è stato inaugurato il nuovo store Decathlon di Lecco: 2300 mq pensati per chi ama il lago e la montagna, dove i clienti trovano spazi dedicati alle collezioni sportive ma anche servizi di noleggio delle attrezzature e il supporto di un team di 38 collaboratori.

Nuovo store DECATHLON a Carini in Sicilia

Il 30 giugno 2022 è stato inaugurato il nuovo store Decathlon all’interno del Centro Commerciale Poseidon di Carini in provincia di Palermo. Il punto di vendita, che si estende su una superficie di oltre 3000 mq, è il settimo aperto da Decathlon in Sicilia nell’ambito del piano di investimenti per ampliare la propria presenza nell’isola.

MAPIC ITALY 2022 A MILANO IL 18 e 19 MAGGIO

Galileo Ingegneria partecipa, come ogni anno, al più importante meeting dedicato agli operatori del settore immobiliare commerciale in Italia che si svolge il 18 e 19 maggio 2022 presso il Superstudio Maxi di Milano e che riunisce i maggiori investitori, gestori immobiliari, catene retail e società di servizi al Real Estate in un ricco programma di conferenze ed eventi di networking. 

E' on line il nuovo Catalogo Formazione e Addestramento 2022 del GalileoLAB

Il catalogo è stato arricchito quest'anno di nuove proposte formative e servizi innovativi.

Le nuove proposte sono legate, oltre che alle novità normative che nell'ultimo anno hanno interessato il Testo Unico sulla Sicurezza, la formazione antincendio e le abilitazioni specialistiche (PAV/PES), anche alla volontà di Galileo Ingegneria di ampliare l'offerta formativa andando oltre la compliance normativa

End of Waste Carta e Cartone: criticità e buone pratiche applicative

Il 17 marzo 2022 si è svolto il Videoforum organizzato dal GTS Ambiente di AIAS: “Le materie prime seconde nell'economia circolare. Criticità e buone pratiche applicative (D.M.188/2020 End of Waste Carta e Cartone)” condotto da Giovanni Taveri Componente Esecutivo AIAS Nazionale, Giacomo Niboli Direttore tecnico GWS Srl - Galileo Waste Solution, Bernardino Albertazzi Giurista ambientale. 

“Nuova Tracciabilità dei Rifiuti – la digitalizzazione tra prototipi e sperimentazioni”: un articolo di Giacomo Niboli

Quali modifiche operative dovranno affrontare le aziende con la prossima entrata in esercizio del nuovo sistema per la tracciabilità dei rifiuti – R.E.N.T.Ri? Giacomo Niboli, Direttore Tecnico di GWS – Galileo Waste Solution Srl, lo chiarisce nell’articolo pubblicato nel numero di gennaio 2022 di AIASMAG, il magazine di AIAS dedicato a Safety - Sustainability - Management. 

Consiglio di Redazione de Il Quotidiano Immobiliare sui temi ESG importanti per la filiera del Real Estate

Marco Cardin di Galileo Ingegneria SpA, membro della Commissione ESG del CNCC,  ha preso parte al Consiglio di Redazione de Il Quotidiano Immobiliare dedicato al confronto di idee tra operatori della filiera Real Estate sui temi ESG e ripreso nell’edizione de Il QI - Settimanale del 5 febbraio 2022. Al CdR condotto da Guglielmo Pelliccioli, fondatore de Il QI, hanno partecipato i rappresentanti di DeA Capital Real Estate SGR, Longevity Partners, Banca d’Italia, Cushman & Wakefield Italy, Nhood Italy, ARAN World, United Consulting, Galileo Ingegneria, Design to Users, Mpartners, F.G. Gallerie Commerciali.