News News News

News

MENU
indietro

News

“Un cammino lungo un giorno”: 9 e 10 aprile 2022 camminata solidale di 24 ore per l’inclusione delle persone con disabilità


“Un cammino lungo un giorno”: 9 e 10 aprile 2022 camminata solidale di 24 ore per l’inclusione delle persone con disabilità

Da sabato 9 aprile 2022 ore 9:30 a domenica 10 aprile ore 9:30 si svolgerà la manifestazione “UN CAMMINO LUNGO UN GIORNO” con partenza dalla Casa per la Pace "La Filanda" a Casalecchio di Reno (BO) in via Canonici Renani 8.

Un'iniziativa di solidarietà per la sensibilizzazione sul tema della disabilità organizzata e promossa dalla Polisportiva Giovanni Masi e dall'Associazione Percorsi di Pace, patrocinata dal Comune di Casalecchio di Reno, in collaborazione con le associazioni Futura, Associazione D’iDee e Il Centro di Documentazione Handicap con il sostegno di Galileo Ingegneria.

La camminata è aperta a tutti: un'invito a partecipare per esprimere, in modo insolito, un gesto di solidarietà verso coloro che sono diversamente abili, con l’intento di portare avanti una riflessione comune su questo tema e di attenuare, anche solo per un giorno, la distanza tra le persone. 

La partecipazione è gratuita e ognuno potrà scegliere di camminare il tempo che preferisce, da 10 minuti a più ore. L’importante è esserci!

Per informazioni sul programma dell’evento e sulle modalità di partecipazione cliccare qui.