News News News

News

MENU
indietro

News

Convegno AIAS Emilia Romagna 06/12/2022 - "Le attività del progetto Safety Engineering del Dipartimento di Ingegneria Industriale di UNIBO"


Convegno AIAS Emilia Romagna 06/12/2022 -

Il Convegno organizzato da AIAS Emilia Romagna con la collaborazione del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Bologna si svolgerà martedì 6 dicembre dalle 14:30 alle 17:30  c/o Aula 5 Chimica industriale in via Risorgimento 4, a Bologna

Una preziosa occasione per conoscere, in presenza, attività e progetti in corso di sviluppo da parte del gruppo di ricerca Safety Engineering di UNIBO coordinato dalla prof. Cristina Mora, membro esperto della Commissione Consultiva Permanente ex art. 6 D.Lgs. 81/08: dal nuovo portale Banca delle Soluzioni 2022, al configuratore per il monitoraggio di gas e agenti chimici, all'analisi sperimentale dell'influenza dell'età sul comfort termico e molto altro in relazione a strumenti e innovazione tecnologica per la sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.

Moderatore del Convegno sarà il nostro Fabiano Bondioli, che partecipa ai gruppi di lavoro di alcuni dei progetti presentati.

Dopo i saluti istituzionali di Alfredo Liverani, Direttore DIN UNIBO e di Francesco Santi, Presidente AIAS, interverranno Francesco Piccaglia De Eccher, Coordinatore AIAS ER, Chiara Piccaglia De Eccher, Segretaria AIAS ER, Emilio Ferrari, Ordinario di Impianti Industriali Meccanici DIN UNIBO, Cristina Mora,  Coordinatrice Safety Engineering DIN UNIBO, Alice Caporale, Ricercatrice DIMSAI UNIBO, Lucia Botti, Ricercatrice DIEF UNIMORE.

Il Convegno è aperto a tutti gli interessati; il programma e l’iscrizione gratuita sono disponibili al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-progetto-safety-engineering-del-dipartimento-di-ingegneria-di-unibo-469031454707

Il Convegno è valido per il rilascio di 3 ore di crediti formativi per le figure di RSPP/ASPP/CSP/CSE/Formatori.