News News News

News

MENU
indietro

News

Giornata di formazione, confronto di idee ed esperienze per i nuovi Formatori del team Galileo LAB


Giornata di formazione, confronto di idee ed esperienze per i nuovi Formatori del team Galileo LAB

Il 14 gennaio 2022, nella magnifica cornice di Palazzo de’ Rossi a Pontecchio Marconi, si è svolto l’evento formativo-esperienziale dedicato ai nostri Formatori e condotto da Francesco Muzzarelli, Corporate Trainer e docente dell’Università di Bologna. Protagonisti della giornata sono stati in particolare i nuovi Formatori entrati a far parte del team Galileo LAB – Divisione Formazione di Galileo Ingegneria SpA.

Comunicazione efficace e coinvolgimento dei lavoratori per rendere più incisiva la formazione nelle aziende: questi i punti chiave su cui ha ruotato l’incontro nel quale si sono svolte sperimentazioni attive, scambio di esperienze e confronto di idee sui metodi e gli strumenti formativi più efficaci.

Un momento importante nella vita della Divisione Formazione di Galileo Ingegneria che si pone l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione nei campi della sicurezza, della salute e dell’ambiente nei luoghi di lavoro, sia dal punto di vista tecnico e normativo che dal punto di vista comportamentale e relazionale. Crediamo fortemente che formare e addestrare siano le leve più importanti per generare non solo compliance rispetto alle norme ma comportamenti realmente efficaci all’interno delle aziende, nel rispetto del contesto in cui esse sono inserite.

Per questo la Divisione Formazione si avvale di un pool di docenti e formatori che uniscono una conoscenza diretta e approfondita dei processi aziendali alla capacità di trasferire cultura della prevenzione e incidere sui comportamenti.

Visita la pagina della nostra Divisione Formazione cliccando qui: Formazione - Galileo Ingegneria (galileo-ingegneria.it)