News News News

News

MENU
indietro

News

Consulenti Consapevoli - ILS2019

17 maggio 2019


Consulenti Consapevoli - ILS2019

Con un format emozionale ed innovativo per il nostro settore, Galileo Ingegneria e Biokos Ambiente si sono incontrate con obiettivi comuni: la sicurezza ed il benessere.

70 tecnici hanno partecipato a questo incontro di sensibilizzazione che ha visto al centro le persone come individui e come professionisti, per acquisire motivazione e più consapevolezza del proprio ruolo.

L’ambassador Andrea Zaratani ci ha fatto conoscere il movimento Italia loves Sicurezza, invitandoci a riflettere sui valori che ci muovono nel nostro lavoro e sulla coerenza con quanto facciamo e trasmettiamo in famiglia e nella nostra vita quotidiana, proponendoci un cambiamento culturale.

Vincenza Esposito e Paolo Lambertini hanno coinvolto tutti i partecipanti nella costruzione fisica di una rete, come rete di protezione per chi rischia, rete affettiva di chi è pronto a prendersi cura di noi, e infine rete di collaborazione tra soggetti che si impegnano ad organizzare un evento come questo! Sui nodi della rete ogni partecipante ha potuto portare una parola chiave che in quel momento rappresentasse per lui la sicurezza e tutte le parole sono state raccolte e utilizzare per comporre una grande infografica, che ci ha aiutato a prendere l’impegno di abbandonare lo status quo e cercare di modificare le nostre abitudini professionali e personali.

Grazie agli Ambassador Giuseppe Primiceri, Fabiano Bondioli, Andrea Ognibene, Marco Bettini, ed ai neoAmbassador (sul campo!) Vincenza Esposito e Paolo Lambertini, con i quali abbiamo generato questo format.

Grazie a Matteo Belli, Dottor Giullare attore e regista, che ci ha emozionato con la magia della sua voce interpretando due brani dal libro Safety Talks di Davide Scotti.

E un grazie speciale ad Andrea Zaratani, che ci ha prima contagiato e poi guidato in questa avventura!

galleria foto