News News News

News

MENU
indietro

News

Galileo Ingegneria alle Terme di Porretta

11 Gennaio 2016


Costante presenza dei tecnici di Galileo Ingegneria alle Terme di Porretta.

...non per bagni termali, massaggi rilassanti o fanghi terapeutici, ma in qualità di partner tecnico per gli interventi di riqualificazione edilizia e impiantistica, a seguito dell’acquisizione da parte di una nuova proprietà dello storico stabilimento termale.

Galileo Ingegneria è stata infatti incaricata dalla nuova proprietà delle Terme di Porretta per una completa due-diligence tecnico-amministrativa, finalizzata alla definizione degli interventi prioritari per la riqualificazione dello stabilimento termale, che mostra i segni degli anni e necessita di significativi interventi di ristrutturazione.

A conclusione della due-diligence, Galileo Ingegneria seguirà la progettazione esecutiva, le pratiche autorizzative e la Direzione Lavori  degli interventi principali, assumendo anche i ruoli di Responsabile Lavori e Coordinamento per la sicurezza ai sensi del titolo IV del D.Lgs. 81/08.

Le opere previste riguarderanno sia il risanamento edilizio del fabbricato, sia le principali dotazioni impiantistiche e specialistiche, sia il rifacimento di alcuni reparti dedicati ai trattamenti termali, nonché interventi di restyling dei locali, delle aree esterne e del parco delle terme.

Per Galileo Ingegneria un incarico doppiamente importante, non solo per il prestigio dell’intervento e le sfide tecniche che dovranno essere affrontate, ma anche per il legame con il nostro territorio, la Valle del Reno, la sua storia e le sue eccellenze, che per la nostra società ha sempre costituito un valore fondante.