News News News

News

MENU
indietro

News

Giornata di studio "La Sicurezza nelle cave e nelle miniere - La storia, l'attualita', il futuro"


Giornata di studio

Nuovo appuntamento con l'Associazione Fulvio Ciancabilla, di cui Galileo Ingegneria è associata dal 2016; il seminario che si svolgerà il prossimo 24 marzo avrà come tema la sicurezza nel settore estrattivo, argomento come noto caro a Galileo Ingegneria che ne ha curato il coordinamento tecnico.

Come sempre gli incontri dell'Associazione seguono il filo conduttore dell'approfondimento scientifico, esposto però in chiave divulgativa, di temi legati al territorio, all'ambiente e al lavoro dell'uomo.

Il seminario ripercorrerà, nella prima parte della mattinata, l'applicazione della normativa sulla sicurezza nelle cave e nelle miniere, anche con accenni storici, mentre nella seconda parte saranno illustrati esempi ed esperienze pratiche di accesso ad ambienti estremi, e di gestione quotidiana delle cave.

Oltre al coordinamento tecnico, Galileo Ingegneria sarà presente con tre relatori che spazieranno dalle curiosità storiche, all'analisi normativa, fino all'esperienza pratica negli ambiti confinati.

L'incontro si svolgerà a Bologna il 24 marzo alle ore 9.00 presso il Dipartimento BiGeA-UNIBO, via Zamboni 67  AULA G2.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: http://www.associazionefulviociancabilla.org/

Documenti
Programma seminario
Tipo: ILES/DOCUMENTI/NEWS/CONVEGNO-CIACABILLA/PROGRAMMA-SEMINARIO Dimensione: 414.11 Kb