News News News

News

MENU
indietro

News

Grande Distribuzione Organizzata e Prevenzione delle Malattie Muscoloscheletriche

26 Settembre


Si svolgerà il giorno 26 settembre a Bologna il convegno "GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA E LA PREVENZIONE DELLE MALATTIE MUSCOLOSCHELETRICHE: Linee operative per la  vigilanza", organizzato dalla Regione Emilia Romagna e dall'azienda AUSL di Bologna.

Il tema trattato è di grande attualità nelle strutture della Grande Distribuzione Organizzata, dove è necessaria una particolare attenzione nella applicazione di criteri di corretta ergonomia nella progettazione dei luoghi di lavoro e nella organizzazione del lavoro, con riferimento alla Movimentazione Manuale dei Carichi e ai Movimenti Ripetitivi degli arti superiori.

Il convegno prevede interventi di grande rilievo, con la presentazione delle “linee operative per la vigilanza nella GDO” elaborate da uno specifico gruppo di lavoro istituito fra gli SPSAL delle AUSL Emilia Romagna.

Al convegno interverrà anche Galileo Ingegneria, con la presenza del ns Ing. Dario Palumberi, che ha collaborato alla stesura delle “indicazioni operative di Federdistribuzione” per lo specifico tema.

Qui sotto scaricabile, il programma del convegno con le indicazioni per l’iscrizione obbligatoria.

Documenti