News News News

News

MENU
indietro

News

Italia Loves Sicurezza 2016: la sicurezza vista dalle donne

14 Aprile 2016


Italia Loves Sicurezza 2016: la sicurezza vista dalle donne

L’edizione 2016 dell’iniziativa ITALIA LOVES SICUREZZA promossa dalla FONDAZIONE LHS sbarca quest’anno in Provincia di Bologna, a Imola, ospitata dall’Associazione TAVOLO 81.

L’evento, sponsorizzato anche da GALILEO INGEGNERIA, e dedicato alla diffusione della cultura della sicurezza del lavoro, avrà quest’anno due focus principali: la comunicazione efficace dei temi della salute e della sicurezza, e la ricerca sul tema della sicurezza sul lavoro al femminile.

L'iniziativa si compone di diversi eventi dal 28 aprile al 25 maggio, e comprende un seminario ad invito “Leadership in Health & Safety” e un workshop dedicato agli addetti ai lavori sulla percezione della sicurezza sui luoghi di lavoro dal punto di vista delle donne.

Un tema, quello della differenza di genere nella sicurezza del lavoro, che pur contemplato e previsto dal D.Lgs. 81/08 viene spesso sottovalutato e ignorato nella gestione della sicurezza e negli adempimenti correlati, e che anche Galileo Ingegneria riconosce come un approccio interessante, concreto e di grande attualità.

Per arricchire di contenuti questo interessante spunto di analisi, è stato predisposto un questionario online dedicato proprio alla percezione della sicurezza da parte delle donne (anche se può essere compilato dagli uomini) all’indirizzo http://www.survio.com/survey/d/ils16-imola

il programma completo dell’iniziativa è disponibile all’indirizzo http://www.campoprove.it/italia-love-sicurezza-imola/

Documenti