News News News

News

MENU
indietro

News

Le nuove norme regionali per la sicurezza nei lavori sulle coperture

1 Luglio


L'ordine degli Ingegneri di Bologna organizza presso la sua sede, due seminari di aggiornamento il 10 e il 17 luglio alle ore 14.30 dal titolo "NOVITA’ IN TEMA DI MANUTENZIONE DELLE COPERTURE E DELLE FACCIATE VETRATE CONTINUE:obbligo di dotarsi di sistemi di sicurezza permanenti per tali attività", nei quali verranno illustrati i contenuti della nuova delibera regionale 149/2013 "Atto di indirizzo e coordinamento per la prevenzione delle cadute dall’alto nei lavori in quota nei cantieri edili e di ingegneria civile ai sensi dell’art. 6 della legge regionale 2 marzo 2009, n. 2; dell’articolo 16 della legge regionale 24 marzo 2000, n. 20".

Il tema è di indubbio interesse sia per la gestione e manutenzione dei patrimoni immobiliari, sia per la progettazione dei nuovi interventi, sia per le attività di coordinamento per la sicurezza.

Le tematiche relative alla protezione dei lavoratori nel lavoro sulle coperture, in quota o sulle facciate continue sono da sempre all'attenzione di Galileo Ingegneria, che su questi temi fornisce servizi di consulenza, di progettazione esecutiva, formazione ai lavoratori, oltre ad applicarne i principi nelle attività di coordinamento per la sicurezza.

Nel seminario del 17 luglio è previsto un intervento del nostro Ing. Ferdinando Manzi, sul tema del lavoro su funi.