News News News

News

MENU
indietro

News

Ristrutturazione Centro Commerciale Montecatini (PT)

7 Gennaio


Dopo 24 anni dall’apertura del Centro Commerciale di Massa e Cozzile a Montecatini, la prima Ipercoop in Toscana, è stato inaugurato a fine anno scorso il nuovo layout dell’intera struttura.

I lavori di ristrutturazione estetico-funzionale, durati 18 mesi durante i quali tl’attività del centro commerciale non è mai stata interrota, hanno rinnovato il layout interno, realizzando una nuova funzionalità dell’area vendita e l’entrata di nuove attività e marchi importanti nella galleria commerciale, arrivando a contare ora su 32 operatori.

Oltre alla ristrutturazione interna, sono stati creati nuovi volumi, di impatto estetico molto moderno, come la realizzazione dei nuovi ingressi Est ed Ovest, costituiti da strutture metalliche portanti, rivestiti da facciate a vetrate continue e acciaio “corten”.

Un intervento da 26 milioni di euro da parte di Unicoop Firenze, che ha iniziato da Massa e Cozzile la riconversione delle Ipercoop della Toscana in ‘superstore’.

In questo cantiere Galileo Ingegneria ha curato tutti gli aspetti relativi alla sicurezza del lavoro, “mettendo in campo” una squadra di tecnici per il ruolo di Responsabile dei Lavori (Mengoli Massimiliano) e per il Coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione (P.E. Roberto Mazzanti coadiuvato dagli assistenti Ing. Mancuso Emilio e Geom. Borghi Claudio).

Notevole l’impegno tecnico conseguente alla esecuzione dei lavori con il Centro Commerciale in esercizio e alle relative interferenze, alla necessità di operare in orario notturno per molte importanti lavorazioni, e a fasi di lavoro particolarmente complesse quali il montaggio della struttura metallica della copertura dei nuovi ingressi del Centro, anch’esso eseguito in notturna sulla base di uno specifico Piano di Montaggio.

Galleria Immagini