News News News

News

MENU
indietro

News

RSPP per Fondazione Innovazione Urbana: incarico a Galileo Ingegneria


RSPP per Fondazione Innovazione Urbana: incarico a Galileo Ingegneria

Fondazione Innovazione Urbana ha affidato a Galileo Ingegneria S.p.A. l’incarico di Responsabile  del Servizio di Prevenzione e Protezione e di assistenza tecnica in materia di sicurezza sul lavoro per la sua sede di Bologna.

Fondazione Innovazione Urbana, istituita nel 2018 dal Comune di Bologna e dall’Università di Bologna, è il centro multidisciplinare di ricerca, sviluppo, co-produzione e comunicazione delle trasformazioni urbane a servizio della costruzione del futuro della città, intesa sia come spazio fisico e ambientale sia come comunità di persone.

La Fondazione promuove e sviluppa progetti di innovazione, a livello urbano e metropolitano, in ambiti diversi quali la trasformazione di spazi urbani ed edifici di interesse pubblico, la programmazione e produzione culturale, il neo mutualismo e l’economia collaborativa, la rigenerazione urbana a base culturale, svolgendo un ruolo propulsore delle relazioni tra Amministrazione pubblica, Università, Imprese, Terzo settore e Cittadinanza.

L’incarico a Galileo Ingegneria per l’anno 2023 è finalizzato ad assicurare la compliance dei processi operativi della Fondazione rispetto alle norme in materia di sicurezza e igiene del lavoro, attraverso l’assistenza tecnica al datore di lavoro e alle figure preposte, la valutazione dei rischi, inclusi i rischi interferenziali nei lavori appaltati, il piano di Safety per gli eventi e  la gestione delle emergenze, il monitoraggio dei luoghi di lavoro e la formazione sulla sicurezza.

Il team di lavoro che affiancherà la Fondazione è composto da Marco Bettini, Project Manager nel ruolo di RSPP, Riccardo Caliendo ed Elena Minelli, Tecnici della Divisione QHSE Management di Galileo Ingegneria.

Galileo Ingegneria è orgogliosa di contribuire con le proprie competenze all’operatività di una Istituzione che promuove e supporta i processi di trasformazione e innovazione della città sia in termini di programmazione delle politiche e di governance civica, che di progettazione degli interventi.

http://fondazioneinnovazioneurbana.it/fondazione-innovazione-urbana-home