News News News

News

MENU
indietro

News

Seminario di aggiornamento: Terre di scavo

8 Ottobre


La gestione delle terre di scavo è oggetto ormai da diversi anni di una travagliata evoluzione normativa e le continue - e spesso contraddittorie - modifiche delle norme e delle procedure operative hanno creato non pochi problemi agli operatori del settore costruzioni e infrastrutture.

Le semplificazioni operate con i recenti decreti (in particolare il cd decreto del "FARE") saranno l'oggetto del seminario che si terrà il prossimo martedì 8 OTTOBRE dalle 17.00 alle 20.00 presso l'IIPLE di Bologna, in cui interverranno il Dott. Alessandro Michelini - Direttore Tecnico del settore Ambiente di GALILEO INGEGNERIA e il Dott. Valerio Marroni, Responsabile area vigilanza e controllo dell'ARPA Emilia Romagna.

Sarà l'occasione per fare il punto sia sulle novità normative, ma soprattutto sulle modalità di gestione operativa delle terre di scavo nelle diverse casistiche di cantiere, oltre che sulle procedure amministrative e sull'attività di controllo di Arpa, e per un confronto costruttivo con gli operatori del settore.

Il seminario è gratuito ma è necessaria la preiscrizione sul sito dell'IIPLE cliccando qui.
Per ulteriori informazioni scarica il programma dell'iniziativa.

Documenti