News News News

News

MENU
indietro

News

Seminario tecnico "Ambienti confinati o sospetti di inquinamento"

17 maggio 2019


Seminario tecnico

Venerdi 17 maggio pv dalle ore 10.00 alle ore 15.30 presso l'Hotel Calzavecchio di Casalecchio di Reno (Bo), Genesi by Somain Italia in collaborazione con Galileo Ingegneria organizzerà un seminario tecnico dal titolo "Ambienti confinati o sospetti di inquinamento: Rischi specifici, responsabilità penali, soluzioni".

L'incontro mira a consentire agli RSPP, ai tecnici e ai coordinatori di individuare le lavorazioni in ambienti sospetti di inquinamento o confinati, anche in relazione ai rischi principali, conoscere le regole base che governano tali ambiti (obblighi e responsabilità) e le principali misure di prevenzione e di protezione adottabili.

Nella giornata dei lavori, interverrà il nostro Responsabile Servizio Formazione Massimiliano Mengoli  sulle tematiche dell' art.3 comma 3 D.P.R. 177/2011: procedure di sicurezza per lavori in ambienti sospetti di inquinamento o confinati comprensiva della fase di soccorso e di coordinamento con il sistema di emergenza degli Enti di soccorso; successiva formazione specialistica e permessi di lavoro.

Il seminario è gratuito previa iscrizione ed è valido come 3 crediti formativi di aggiornamento RSPP, ASPP, Preposti, Dirigenti, DL SPP e Coordinatori per la Sicurezza nei Cantieri Temporanei e Mobili (CSP e CSE) e come aggiornamento dei Formatori sulla Sicurezza ai sensi del D.l. 6/3/13.Inoltre, ai sensi della tabella di cui all'Allegato III dell’Accordo Stato Regioni del 7/7/16 è valido anche come aggiornamento RLS e Lavoratori.

Per iscrizioni cliccare qui